Linea Dinamica

Categoria del comparto: Bilanciato

Finalità della gestione: la gestione risponde alle esigenze di un soggetto che ricerca rendimenti più elevati nel lungo periodo ed è disposto ad accettare un’esposizione al rischio maggiore ed una certa discontinuità dei risultati nei singoli esercizi

Orizzonte temporale: lungo periodo

Politica di investimento: prevalentemente orientata verso titoli di natura azionaria con un’esposizione media del 50%; è prevista una componente obbligazionaria per la restante parte. I due indici di riferimento azionari utilizzati (benchmark), Dow Jones World Composite Sustainability nella versione in USD e nella versione local currency, sono indici etici composti da società mondiali che seguono principi sostenibili. E' previsto l'investimento in misura residuale in quote di Fondi di investimento FIA che verrà effettuato senza avvalersi dei gestori (gestione diretta).

 

Benchmark (indice di riferimento):

  • 40% Citigroup Emu GBI ALL MAT Euro (Ticker Bloomberg: SBEGEU)
  • 10% Citigroup Emu GBI 1 to 3 years Euro (Ticker Bloomberg SBEG13EU)
  • 30% Dow Jones World Composite Sustainability World TR in USD convertito in Euro (Ticker Bloomberg W1SGITRD)
  • 20% DJSI World Sustainable World Net Total Return Index Composite LCL (Ticker Bloomberg: DJSWICLN).

 

 

 

Storico dati Valore Quota in Euro Linea Dinamica

 

 

 

Avvertenza : I rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri. Il valore quota può variare nel tempo in modo considerevole: si invitano pertanto gli iscritti a valutare i risultati del comparto di investimento prescelto in un orizzonte temporale di sufficiente ampiezza ed a prendere visione delle ulteriori informazioni del comparto contenute nelle varie sezioni della Nota Informativa.

 

Per approfondimenti: