Accesso area riservata web SPID, CIE e servizio Check IBAN. Maggiore autonomia, maggiore sicurezza

Con la presente vi informiamo che è in corso di attivazione la funzionalità che consente l’accesso all’ Area Riservata web anche attraverso lo SPID (Credenziali SPID di livello 2) o la Carta di identità elettronica (CIE). Queste modalità non sostituiscono l’accesso con le normali credenziali ma danno la possibilità all’iscritto di poter operare in completa autonomia, inviare qualsiasi pratica di richiesta al Fondo direttamente on line ed entrare nel proprio profilo anche nel caso in cui siano state smarrite le password di accesso consegnate dal Fondo. Gli iscritti minorenni non potranno accedere tramite questi nuovi canali.

NB. Allo stato l’accesso SPID o CIE non è utilizzabile per accedere all’area riservata tramite APP.

 

ACCESSO CON SPID

L’impiego di SPID per la gestione dell’identità digitale offre maggiori livelli di sicurezza di accesso e il vantaggio di interagire con il Fondo utilizzando la stessa identità digitale che utilizzi con tutte le Pubbliche Amministrazioni.

Non hai ancora SPID?

Che aspetti? Scopri come attivare SPID

 

ACCESSO CON CIE

L’impiego della CIE per la gestione dell’identità digitale offre maggiori livelli di sicurezza di accesso e il vantaggio di interagire con il Fondo utilizzando la stessa identità digitale che utilizzi con tutte le Pubbliche Amministrazioni.

Non hai ancora attivato la CIE?

Attivala! Scopri attivare la CIE

 

ACCESSO CON LE NORMALI CREDENZIALI

L’accesso con le normali credenziali sarà mantenuto, comunque, attivo con tutte le funzionalità.

 

 

Si informa infine che, con la finalità di garantire al Fondo ed agli associati la massima sicurezza nella gestione dei pagamenti delle prestazioni richieste è in corso di attivazione anche il servizio del “Check-IBAN” che verifica esistenza dell’IBAN inseriti a sistema dagli associati e la correttezza dei dati dell’intestatario.

 

Per ulteriori informazioni:

Area riservata clicca qui

Privacy clicca qui