Accordo adesione e contribuzione personale di terra compagnia aerea Aeroitalia Srl e OO.SS.

Si comunica che in data 22 settembre 2023 è stato sottoscritto il verbale di accordo tra AEROITALIA Srl e le OO.SS. istitutive del Fondo che, in conformità dello Statuto del Fondo, hanno

  •       identificato PrevAer – Fondo Pensione quale forma pensionistica di riferimento del personale di terra dipendente della Compagnia aerea;
  •       stabilito la seguente contribuzione contrattuale da versare al Fondo:

Contribuzione contrattuale azienda

Contribuzione contrattuale aderente

Contribuzione contrattuale TFR

2%

della retribuzione utile al TFR

1%

sulla base di calcolo del TFR

Tutto il TFR maturando sulla base di quanto previsto dalla normativa vigente

Pertanto, a far data dalla presente il personale interessato non in prova assunto con contratto a tempo indeterminato della Compagnia potrà richiedere l’iscrizione a PrevAer.

E’ stata in tal senso aggiornata la Nota informativa del Fondo (Parte I “Le informazioni chiave per l’aderente” – Scheda “I destinatari e i contributi” e Parte II “Le informazioni integrative” – Scheda “Le informazioni sui soggetti coinvolti” punto “Le fonti istitutive”) che potrà essere scaricata e visionata collegandosi al sito web www.prevaer.it sezione Documenti – Statuto & Nota informativa clicca qui.

Per ulteriori dettagli ed informazioni vi invitiamo a contattare gli uffici del Fondo utilizzando i riferimenti e-mail e telefonici sotto riportati.

La Direzione.