Nuova Funzionalità WEB area riservata – Visibilità liste contributive in ritardo

Informiamo tutti i soci che è stata attivata una nuova funzionalità dell’area riservata che consentirà ad ogni lavoratore associato a PrevAer di visionare, oltre alla contribuzione versata e correttamente riconciliata, anche le liste contributive trasmesse dall’azienda ma che, nonostante i solleciti degli uffici del Fondo, risultano non ancora regolarizzate.

Per accedere al servizio sarà necessario collegarsi al nostro sito web www.prevaer.it – sezione Area riservata Lavoratori soci, inserire le proprie credenziali (Codice Fiscale, Password e autorizzare l’accesso dall’APP di PrevAer) e dall’Home page, in basso della pagina, visionare il “RIEPILOGO DELLE ULTIME OPERAZIONI”: la contribuzione in ritardo sarà indicata come tipo operazione “Contr. da versare” e/o “Ristoro da versare”. Tutto ciò che sarà indicato come tipo operazione “Contributo” o “Ristoro posizione” è stato invece correttamente versato, riconciliato ed investito.

Sarà inoltre possibile visionare il dettaglio completo di tutte le operazioni contributive utilizzando il link CLICCA QUI PER L’ELENCO COMPLETO e successivamente esportare il dettaglio delle operazioni (vedi esempio sotto riportato).

Immagine1.png

 

L’informazione sui ritardi contributivi sarà disponibile solo in caso di liste contributive comunicate dall’azienda ma non ancora regolarizzate. Non sarà pertanto presente alcuna informazione in tal senso in caso di contribuzione regolare o in caso di omessa trasmissione delle liste contributive da parte dell’azienda. Si invitano pertanto gli iscritti a verificare costantemente la propria posizione presso il Fondo, confrontandola con le trattenute in busta paga e le indicazioni nelle CU.

Nel precisare che, ai sensi della normativa vigente, il lavoratore iscritto a PrevAer è l’unico titolare della contribuzione al Fondo Pensione e pertanto legittimato ad agire per il recupero del credito vantato in ragione dei versamenti non regolarizzati, gli uffici del Fondo restano a disposizione per informazioni e chiarimenti.

La Direzione.

 

NOTA BENE: allo stato tale funzionalità non è visibile accedendo tramite l’APP di PrevAer ma solo collegandosi al sito web www.prevaer.it .