Rinnovo Convenzioni Gestori finanziari

Roma, 8 gennaio 2014

Il C.d.A. del Fondo riunito in data 18 dicembre 2013, dopo un’attenta valutazione dei mandati di gestione di Dexia A.M, Duemme SGR e Groupama A.M (affidatari in parti uguali del patrimonio dei comparti Linea Prudente, Crescita e Dinamica in scadenza a dicembre 2013) ed esaminato l’asset allocation del Fondo, la condotta dei gestori nell’espletamento del mandato, il tempo intercorso rispetto alla gara nella quale sono stati individuati gli attuali gestori e il regime commissionale, ha deliberato il rinnovo di tutti i mandati fissando la nuova scadenza al 31 dicembre 2018.

Ulteriori dettagli ed approfondimenti saranno inseriti nella nuova versione della Nota Informativa che verrà a breve pubblicata nel sito.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Claudio Genovesi, rileva che “il rinnovo delle Convenzioni, frutto della maturata esperienza del Fondo e dei nuovi orientamenti dell’Organo di Vigilanza (COVIP), ha migliorato l’attuale assetto pur senza modificarne la già funzionale struttura. I lavoratori che affidano a Prevaer il loro risparmio previdenziale possono contare che sarà posta la massima cura per ottenere i migliori rendimenti finanziari e il minor costo di gestione”.