La tua Pensione Integrativa

Potrai costruire la Pensione Complementare più adatta a te, alla tua Famiglia, alle vostre esigenze. Prevaer ti offre la possibilità di scegliere tra cinque diverse tipologie di Rendita.

Vitalizia

Pagamento di una rendita all’aderente fino a che rimane in vita, si estingue con il suo decesso.Tale rendita è adatta per chi desidera avere l’importo più elevato senza reversibilità per i superstiti.

 

Reversibile

Pagamento di una rendita all’aderente fino a che rimane in vita e successivamente al beneficiario designato. La rendita si estingue con il decesso di quest’ultimo. Tale rendita è adatta per chi desidera proteggere un familiare/erede dall'eventuale perdita di una fonte di reddito in caso di decesso.

 

Certa per 5-10 anni e poi vitalizia

Pagamento di una rendita, quinquennale o decennale, al socio o ai beneficiari in caso di sua premorienza. Al termine di tale periodo la rendita diviene vitalizia per il socio, se l’aderente è nel frattempo deceduto si estingue. Tale rendita è adatta per chi desidera proteggere un familiare/erede dall’eventuale perdita di una fonte di reddito per un periodo limitato di tempo.

 

Controassicurata con restituzione del montante residuo

Pagamento di una rendita all’aderente fino a che rimane in vita. Al momento del suo decesso viene versato ai beneficiari il capitale residuo, pari alla differenza tra il capitale trasformato in rendita e la somma delle rate di rendita erogate alla data del decesso. Tale rendita è adatta per chi desidera proteggere i superstiti dall’eventuale perdita di una fonte di reddito, in modo tale da garantire che i beneficiari possano ricevere la parte residua di quanto non è stato ricevuto sotto forma di rendita.

 

Vitalizia LTC (Long Term Care)

Pagamento di una rendita all’aderente, fino a che rimane in vita. Il valore della rendita si raddoppia qualora subentrino situazioni di non autosufficienza. La rendita si estingue al decesso dell’aderente. Tale rendita è adatta per chi desidera proteggersi dal rischio di non avere un reddito sufficiente in caso di perdita di autosufficienza. Non può essere associata alla rendita controassicurata.

 

Per approfondimenti:

 Vai alla pagina per il Calcolo della Rendita Complementare